Buongiorno mi chiamo mauro, ho effettuatao ieri

Buongiorno mi chiamo Mauro, ho effettuatao ieri 2/12/2005 la visita medico sportiva per il rinnovo della tessera federale Fidal. Da 3 anni svolgo attività podistica (gare medie e lunghe). Dalla visita è uscito che a riposo la mia pressione è 80/140 mentre sotto sforzo misurata dopo aver fatto la prova saltando sullo sgabello i valori della mnima erano intorno a 110. Il dottore ha voluto farmi fare un holter pressorio per monitorare la pressione nelle 24 ore. Premetto che due giorni prima avevo fatto corsa di 8 km dopo circa 1 mese e mezzo di fermo. Abuso un pò con i caffè. Inoltre poichè tiro con l'arco, il giorno prima mi sono un pò sforzato con la spalla sinistra e il BRACCIO è un pò indolenzito. Il dottore dice che il tutto potrebbe essere dovuto anche ad acido lattico non smaltito. Il dottore sostiene che nell'ipotesi che dopo l'esame la pressione non dovrebbe stabilizzarsi, potrei ricorrere a una Terapia per poter continuare ad effettuare attività agonistica. L'Elettrocardiogramma misuratomi dopo lo sforzo durante la visita risulta ok. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Credo che la risposta del medico sia corretta. Attenda l’esito dell’Holter della pressione prima di decidere se sia necessario assumere farmaci.
Risposto il: 07 Dicembre 2005