Buongiorno. mi chiamo pamela ed ho 23 anni. ho

Buongiorno. Mi chiamo Pamela ed ho 23 anni. Ho scoperto oggi il vostro sito internet perchè da stamattina sono super ansiosa e vorrei avere un po' di conforto. Il mio problema riguarda la pillola anticoncezionale. La prendo regolarmente da 2 anni, ma proprio ieri sera (solitamente la prendo alle 20) l'ho dimenticata e così in fretta e furia ho telefonato al mio medico (alle 11.35) che mi ha detto di assumerla comunque non essendo però ovviamente più coperta. Ora io sono ansiosa perchè ieri mattina ho avuto rapporto con il mio ragazzo senza preservativo come al solito, ma non avendo preso la pillola sono preoccupata. Abbiamo avuto il rapporto, stando io sopra di lui e quindi una volta avvenuta l'eiaculazione, quando mi sono alzata da lui, lo Sperma è fuoriscito per forza della gravità e poi, come ogni volta, io sono andata in bagno ad urinare e lavarmi. Mi sono in pratica dimenticata ieri sera di prendere la pillola del 17esimo giorno. Tutte queste cose però non mi fanno stare serena. Dovrei avere il ciclo mercoledì 9 giugno. Vorrei solo sapere cosa pensate voi. Il mio dottore mi avrebbe detto che non essendoci state molte ore di differenza dovrei stare tranquilla, ma non ci riesco proprio... forse anche perchè di lui mi fido poco. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Dovrebbe essere tranquilla, l’unico modo per essere sicura è però quello di eseguire un test di gravidanza.
Risposto il: 01 Luglio 2004