Salve, sono pamela e da circa 11-12 anni soffro di

Salve, sono Pamela e da circa 11-12 anni soffro di eruzioni cutanee in "rilievo" che mi provocano dal semplice prurito fino alla sensazione di fuoco secondo l'internsità dello sfogo. Dapprima queste eruzioni si verificavano solo quando facevo intensa Attività fisica mentre ora si presentano appena ho uno sbalzo, anche minimo, di temperatura (dentro o fuori ambienti con aria condizionata o quando faccio la doccia). Le zone piu colpite sono collo, viso, mani, braccia e coscie. Sono andata da 4 differenti dermatologi con 4 diverse Diagnosi e rispettive cure, nessuna ha funzionato. Non sono allergica a niente tranne una Proteina del latte che si trova anche nella carne di vitello, alimenti che nn fatico ad evitare. Negli ultimi tempi ho notato che il fegato mi fa abbastanza male dopo i pasti, diventa "rigido". Una mia amica mi ha detto che il mio problema potrebbe dipendere da quello. Ormai la mia fiducia in una possibile risoluzione è stata minata da anni di fallimenti ma Le chiedo comunque: E' possibile che possa derivare tutto dal fegato?
La ringrazio in anticipo e mi scusi la lunghezza del quesito.

Pamela
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il suo problema dermatologico non può dipendere da una eventuale patologia epatica, che non determina mai segni quali quelli che lei descrive.
Risposto il: 11 Ottobre 2005