Buongiorno! mi chiamo virginia, ho 26 anni e

Buongiorno! Mi chiamo Virginia, ho 26 anni e prendo la pillola (fedra) da 2 anni. Lo scorso mese di gennaio ho fatto la pausa di un mese e le mestruazioni mi sono venute di lunedì ma io preferisco iniziare la confezione di venerdì e così ho fatto. Ho letto nel libretto delle istruzioni che è possibile assumere la pillola anche nel 5° giorno del primo ciclo utilizzando però un metodo di barriera nei primi 7 giorni di assunzione. Vorrei sapere se dopo i primi 7 giorni la pillola è sicura come se l'avessi assunta fin dal primo giorno del ciclo. Vi ringrazio anticipatamente. Saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
È sempre meglio non alterare gli schemi di somministrazione indicati dal medico ed evitare anche i “mesi di pausa” se non prescritto dal medico.
Risposto il: 26 Febbraio 2004