Prostatite batterica da gram positivo

Buongiorno, Mi é stata diagnosticata una prostatite batterica da gram +.Da circa un mese prendo ciprofloxacino cinfa da 500mg (la cura é per 5 settimane).La cosa sembra migliorata, dico sembra in quanto il fattore psicologico sta influenzando molto questa mia esperienza. Resta tuttavia il fatto che il bruciore all'interno del glande permane, come la pesantezza soprattutto al testicolo destro, mentre i dolori al basso ventre sono spariti.Oltretutto da circa una settimana mi brucia l'ano ed ho notato una "punta" di emorroidi, ossia di ingrossamento intorno all'ano stesso.Grazie per la risposta.
Risposta del medico
Dr. Ferdinando Fiori
Specialista in Chirurgia vascolare e Urologia

 Ci sono dei sintomi che descrive che non sono propriamente pertinenti alla patologia che ha curato.

Il fatto che la prostatite sia migliorata con i sintomi relativi è buona cosa , il bruciore all'interno del glande e la pesantezza al testicolo dx dovrebbero risolversi con il tempo , al limite 10 giorni dopo la fine della terapia cpn Ciproxin è utile eseguire una urinocultura in quanto può sovrapporsi una infezione magari dell'uretra sostenuta da altri germi. L'infiammazione emorroidaria è altra cosa ancora e va curata con prodotti specifici.

Risposto il: 06 Maggio 2014