Buongiorno, mi e' stata sospesa la patente per

Buongiorno, mi e' stata sospesa la patente per positivita' all'etilometro e dovro' sottopormi al prelievo del sangue per verificare il CDT, Transaminasi, YGT ed Emocromo. Conto di stare a digiuno da alcool per un mese, ma nel frattempo dovrei assaggiare alcuni distillati (da 40 a 45 gradi), sentirne bene l'aroma in bocca sciaquandomela col distillato stesso per poi sputarlo in appositi contenitori. Non e' che l'alcool possa essere assorbito dalla lingua ed anche quella minima quantita' inficiare gli esami del sangue? Grazie della vostra cortese risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’alcol, in minime quantità, può essere assorbito anche dalla bocca. Tuttavia riteniamo che tali quantità siano tamente piccole da non influenzare la risposta del test CDT, che è il più sensibile in merito alla ricerca dell’assunbzione di alcol.
Risposto il: 11 Ottobre 2006