Buongiorno, mi è stata trovata pressione alta,

Buongiorno, mi è stata trovata pressione alta, media 87/144 con dei picchi anche di 105/170, mi è stato prescritto valpression 160 mg 1 pastiglia al giorno, da allora soffro di capogiri e di leggera tachicardia 90-95 battiti minuto, il medico allora mi ha cambiato la cura con 1 pastigia 80 mg valpression la mattina, e 1/4 di lobivon 5 mg, vorrei sapere se quest'ultimo può dare problemi di impotenza. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Quasi tutti i farmaci usati nell’ambito cardiovascolare possono dare disturbi della sfera sessuale. Tra questi i betabloccanti sono tra i più fastidiosi, anche se il Lobivon (che appartiene a questa famiglia) sembra avere delle peculiarità nel suo meccanismo di azione che dovrebbero tenere al riparo da questo effetto indesiderato. In ogni caso, per rispondere alla sua domanda in modo diretto, si’, è possibile che il lobivon diaproblemi di impotenza.
Risposto il: 09 Maggio 2008