Dopo una ecografia, mi è stata trovata della

dopo una ecografia, mi è stata trovata della renella nel rene sx e una formazione iperecogena di 4 mm di diametro al terzo superiore del rene dx a possibile significato litiasico.chiedo gentilmente cosa comporta tutto ciò e se è consigliabile essere operati.grazie
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signora, dagli esami eseguiti risulta che nel Rene SX e' presente una piccola formazione litiasica di circa 4 mm. Questa formazione pero' al momento da quello che mi dice non comporta idronefrosi. Esegua una RX diretta apparato urinario di controllo. Nel caso il calcolo si ingrandisse potrebbe eseguire il trattamento di E.S.W.L. per bombardare il calcolo. Dott.Famiano Meneschincheri www.cistite.iuv.it
Risposto il: 06 Novembre 2008