Mi e stato diagnosticato un aneurisma del setto

mi e stato diagnosticato un aneurisma del setto interatriale senza apparente shunt. ho i battiti del cuore che vanno dai 75 agli 85 al minuto,ci puo essere un collegamento con l aneurisma, a quali rischi vado incontro con entrambi i problemi
Risposta del medico
Paginemediche
1) I battiti cardiaci non sono influenzati dalla presenza di aneurisma del setto i.a. e comunque una frequenza cardiaca fra 75 e 85/min è normale 2) Mi sembra che la diagnosi di aneurisma del setto sia stata fatta in maniera occasionale nel corso di un controllo fatto per un motivo che lei non ha spiegato Se si tratta di un reperto occasionale occorre solo prenderne atto e non allarmarsi Viceversa questa anomalia può diventare significativa e meritevole di attenzione in presenza di eventi patologici o sintomi ad essa riconducibili.Ne parli con il suo cardiologo.
Risposto il: 14 Ottobre 2008