Mi è stato diagnosticato una aneurisma del setto

Mi è stato diagnosticato una Aneurisma del Setto Interatriale e nell'ultima visita mi è risultata una Bradicardia Sinusale con frequenza 48 battiti. Volevo spiegata la mia Patologia e a cosa vado incontro con la Bradicardia Sinusale.
Risposta del medico
Paginemediche
La sua patologia consiste nella presenza di un setto interatriale più ampio del normale che sporge verso l’atrio di destra. Per poter dare un giudizio più preciso bisognerebbe sapere l’entità dell’aneurisma e se coesiste o meno una pervietà della fossa ovale o comunque una comunicazione tra i due atri. A questo potrà darle risposta il cardiologo che le ha fatto l’esame. Per quanto concerne poi la bradicardia questa non è correlata all’aneurisma del setto e con i valori da lei detti non comporta nessuna conseguenza particolare.
Risposto il: 12 Luglio 2006