Buongiorno, mi è stato diagnosticato un glaucoma

Buongiorno, mi è stato diagnosticato un glaucoma da bassa pressione ad entrambi gli occhi. Ho già chiesto vari pareri e sono tutti concordanti sull'incurabilità del mio tipo di glaucoma. Mi sapreste indicare un centro dove mi diano quanto meno una speranza? o anche secondo voi dovrei rassegnarmi all'idea di perdere la vista ad entrambi gli occhi a 50 anni? Grazie...
Risposta del medico
Dr. Silvio Zuccarini
Specialista in Oftalmologia
Gentile Signore in effetti il glaucoma a bassa tensione e' una malattia grave ma deve essere opportunamenter inquadrata perche' a 50 anni e' rara. Si dovrebbe tratttare come un glaucoma con ipertensione e quindi se il danno prgredisce nonostante le terapie mediche deve essere operato per ottenere una pressione ancora piu' bassa. Il nostro centro e' Villa Donatello a Firenze. Cordiali saluti Silvio Zuccarini
Risposto il: 20 Giugno 2012