Da qualche anno sono in cura per glaucoma con

Da qualche anno sono in cura per Glaucoma con colliri a base di timololo, da qualche mese sono comparsi effetti allergici sugli occhi, con prurito gonfiore, non solo sugli occhi ma anche sul viso. Ho sospeso il collirio e tutto è tornato normale. Esistono altri tipi di famaci per curare il Glaucoma privi di questa sostanza che mi crea questi problemi?
Risposta del medico
Paginemediche
Certamente sì. Consideri però che quelli che descrive non sembrano tipici effetti collaterali del betabloccante. Consulti il suo oculista per una sostituzione del collirio.
Risposto il: 14 Marzo 2006