Buongiorno, mi hanno diagnosticato una epatite b

Buongiorno, mi hanno diagnosticato una Epatite B cronica, ma dai risultati non riesco a capire correttamente. in seguito ad una biopsia del fegato si sono riscontrati questi valori: Hbe-Ag negativo, Hbc-Ag negativo, Hbs-Ag positivo... e dagli ultimi esami del sangue: Epatite B, anti-Ag di superficie HBsAb negativo, Epatite B, Core HBc Totali Positivo, Hbc IgM Negativo. Non riesco a classificarla, inoltre ho ancora un dubbio sue il Portatore Sano è o non è Contagioso. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il portatore sano di epatite B può essere contagioso se presenta nel sangue la positività per HBV-DNA. Pertanto è i base al risultato di questo test che si può definire la contagiosità di un soggetto portatore di HBsAg. La sua condizione, in base ai dati che riporta, fa ritenere che ci sia una infezione cronica da HBV, verosimilmente in fase di assenza di repolicazione virale. Tuttavia, anche in questo caso, è necessario che si sottopongaad esame HBV-DNA in PCR per poter chirire gli aspetti in merito alla presenza o meno di virus B nel sangue.
Risposto il: 05 Febbraio 2006