Nel 1989 mi hanno diagnosticato un'epatite c -

NEL 1989 MI HANNO DIAGNOSTICATO UN'Epatite C - GENNAIO 92 Interferone 3ML X UN ANNO - I PRIMI QUINDICI GIORNI DI CURA I VALORI SI NORMALIZZARONO FINO A GENNAIO 93 POI DI NUOVO ALTERATI - NEL 1997 DI NUOVO INTERFERONE 3ML PER UN ANNO PIU Ribavirina X SEI MESI - DA ALLORA AD OGGI I VALORI SONO NORMALI E DA QUATTRO ANNI RNAHCV QUALITATIVA E QUANTITATIVA OGNI ANNO SONO NEGATIVE - ASSENTE - LA MIA DOMANDA POTREI ESSERE GUARITO ????? GRAZIE MOLTO.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ molto probabile che sia guarito in maniera definitiva, anche se studi di follow up a lungo termine, cioè decenni, dopo la normalizzazione biochimica e virologica in seguita alla terapia antivirale, ancora non sono stati portati a termine in modo da poter dare delle percentuali relative alla completa guarigione in casi come il suo.
Risposto il: 19 Luglio 2004