Buongiorno, mi hanno prescritto l'esame del

Buongiorno, mi hanno prescritto l'esame del tilting test dopo esser stato al pronto soccorso per dei giramenti di testa con strane sensazioni alla testa e alle orecchie. Dato che ho letto in internet che questo esame coinvolge pazienti affetti da svenimenti o sincopi, volevo sapere se sono nella direzione giusta. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Mi sembra eccessivo arrivare subito al tilt test, che deve essere il punto finale di un processo diagnostico con altri test di primo livello, come un doppler dei tronchi epiaortici, una visita ORL con eventuali prove vestibolari ed un ECG Holter.
Risposto il: 07 Novembre 2007