Buongiorno mi presento sono un ragazzo di 16 anni

Buongiorno mi presento sono un ragazzo di 16 anni da un po di tempo ho notato che nel mio sperma esce un po di sangue all'inizio qualche grumo poi un po di più,ho avuto il primo rapporto sessuale una ventina di giorni fa può centrare qualcosa?alcuni amici mi hanno detto che puo essere dovuto a questo e che anche a loro è capitato e poi col tempo si toglie...è quasi una settimana che capita nn so cosa fare...Può essere una rottura di un capillare dovuta a una botta ricevuta ai testicoli qualche giorno fa?Non accuso dolore e fastidio di nessun tipo e l'urina è perfetta,cosa mi consigliate sinceramente mi vergogno un po a dirlo ai miei genitori,c'è modo di risolvere il problema magari con l'astinenza o altro?Grazie in anticipo per le risposte che spero mi darete il più presto possibile.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Ho preso visione della Sua e-mail ed il sangue nello sperma(emospermia) potrebbe dipendere da una infiammazione della ghiandola prostatica. Le consiglio di eseguire una Ecografia vescico-prostatica t.r. Inoltre prenda visione del Sito da me realizzato www.prostatite2002.it Cordiali saluti. Dott.Famiano Meneschincheri
Risposto il: 03 Ottobre 2008