Buongiorno. mi riferisco ad una risposta che mi

Buongiorno. Mi riferisco ad una risposta che mi avete già dato in merito ad una scelori e ectasia aortica riscontrata in seguito ad un Rx torace. Ho effettuato l'eco color doppler come mi avete consigliato. Il referto è stato "valori nei limiti della norma". Quindi non è stato riscontrato nulla. Per quanto riguardo gli esami del Sangue invece ho notato un aumento del Colesterolo LDL (120) e del colesterolo non HDL (133), mentre gli altri valori risultano normali. Vi è anche riscontro di RBC inferiore e MCH più elevato. Considerando che non fumo, che ho un leggero sovrappeso (3 o 4 Kg) e che ho la pressione bassa, mi consigliate di continuare con visita cardiologica? Vi ringrazio molto per la Vs cortese risposta. Anna
Risposta del medico
Paginemediche
Alla sua età il profilo di rischio cardiovascolare che descrive è basso. Ripeta gli esami e un ECG tra 2 anni. Una visita cardiologica potrà farla in casi di sintomi.
Risposto il: 02 Agosto 2006