Buongiorno, mi sono accorta per caso di un "salto

Buongiorno, mi sono accorta per caso di un "salto in alto" della mia pressione, che normalmente è bassa (più o meno 70-110). La sto tenendo sotto controllo da qualche settimana; ci sono giorni in cui rimane su valori normali, e altri in cui - indipendentemente da condizioni di stress o di tranquillità - ho la minima che va da 95 a 110 (la massima va su in proporzione). Non fumo, ho uno stile di vita abbastanza regolare, non sono sovrappeso e non prendo farmaci perché sto sempre bene (a parte un problema di ipertiroidismo di alcuni anni fa; ma i valori ora sono nei limiti). Che cosa può essere? Vi ringrazio per una risposta! Cordiali saluti, Elisabetta.
Risposta del medico
Paginemediche
Deve tenerla sotto controllo, per il momento anche seguendo una dieta il più possibile povera di sale, attenzione ai cibi conservati, agli insaccati,ai formaggi specie il parmigiano che è tra i piu ricchi di sale,se i valori restano alti deve prendere in considerazione una terapia medica.
Risposto il: 28 Settembre 2006