Buongiorno, mia madre 77 anni e diabetica, da

Buongiorno, mia madre 77 anni e diabetica, da circa 2 mesi prende Lanoxin 0,250 dopo aver avuto delle forti irregolarità cardiache. Da quando prende questo farmaco soffre tantissimo di mal di Stomaco. Forti bruciori che la rendono inapetente sino al tal punto di dimagrire 6 Kg. in due mesi. Il suo medico dice che non è Lanoxin. E' possibile che non sia tale medicinale? Che effetti collatterali ha? Non si può sostituire con un altro farmaco/cura? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Per escludere che la causa sia il farmaco è necessario eseguire un dosaggio della digitalemia. Se il range è normale la sintomatologia è da riferire ad altre cause.
Risposto il: 15 Dicembre 2005