Mia madre 76 anni diabetica, è sofferente anche

mia madre 76 anni diabetica, è sofferente anche di un carcinoma dell'esofago, pero' attualmente è senza metastasi
E' stata ricoverata a napoli presso il prof. del genio, che l'ha valutata inoperabile per le sue malattie di base e non per il tumore.
Mangia poco e semiliquido e da poco ha iniziato la radioterapia, adesso gli fa' male lo stomaco e con limpidex 30 non va', gli passa solo per 20/30 minuti
esiste un qualcosa che possa fargli passare il mal di stomaco?
ha solo il carcinoma dell'esofago toracico all'endoscopia lo stomaco è buono
grazie
Risposta del medico
SANDRO GIROTTO
Va interpellato il collega oncologo di riferimento che potrà consigliare la migliore terapia antalgica, anche con farmaci specifici antidolorifici
Risposto il: 26 Gennaio 2009