Buongiorno, mia madre (83 anni) si e' sottoposta

Buongiorno, mia madre (83 anni) si e' sottoposta ad un intervento in anestesia locale con sedazione (durato 1 ora) e da quando e' risalita dalla camera operatoria ha accusato dei forti giramenti di testa, che perdurano a distanza di una settimana.Può essere un effetto dell'anestesia? e' il caso di fare qualche accertamento e se si quale?
Risposta del medico
Dr. Stefano Colelli
Specialista in Anestesia e rianimazione
Certamente le vertigini non sono collegate all'anestetico locale ma la causa dev'essere ricercata e studiata in modo approfondito se la loro durata persiste.Ad esempio un controllo in continuo della pressione arteriosa,;ecocolor doppler dei casi cerebrali fino ad arrivare ad una tac cerebrale dopo aver consultato prima un cardiologo e poi un neurologo. Un saluto
Risposto il: 10 Maggio 2011