Buongiorno mia mamma( 63 anni ) e' affetta da

buongiorno mia mamma( 63 anni ) e' affetta da epatite c genotipo 1b i valori delle transaminasi sono perfetti e l'ecografia e nella norma ma l'esame del quantitativo nel 2005 arrivava a 1 milionecentoventimila ora e' centocinquantaseimila318 e' possibile un calo di questo genere nel giro di 2 anni senza nessuna cura???? e' possibile un errore???? il nostro dottore dice che non ci sono cure per questo genotipo come dobbiamo comportarci? conosce un centro a milano? ringraziandola anticipatamente porgo distinti saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La carica virale del virus dell’epatite C non ha relazione con l’andamento clinico. Pertanto è anche possibile che ci siano enormi variazioni nella quantità di HCV-.RNA, ma ciò non cositutisce elemento che influenza il quadro clinico. Esiste la possibilità di prendere in considerazione una terapia antivirale anche per il genotipo 1b. Essa è basata sulla associazione di interferone peghilato e ribavirina. Un ottim o Centro epatologico a Milano, cui può rivolgersi, è l’Epatoogia dell’Ospedale Niguarda, diretta dal Prof M. Colombo.
Risposto il: 08 Maggio 2007