Mia mamma ha 67 anni da piu' di 10 anni è affetta

mia mamma ha 67 anni da piu' di 10 anni è affetta da epatite c genotipo due, dalle ultime analisi l'esame HCV RNA quantitativo è risultato positivo pari a 7x103, è stata operata di colicisti 16 anni fa e soffre di aritmia cardiaca infatti assume quotidianamente un beta bloccante. è una situazione clinica preoccupante? secondo lei è necessaria una cura interferonica?io sono di potenza potrebbe indicarmi un buon centro al sud italia.Grazie
n.b. potrebbe rispondermi inviandomi una mail?grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Da quanto riferisce non è una situazione clinica preoccupante. Tuttavia potrebbe giovarsi della terapia antivirale con PEG-IFN e RBV, nonostante l’età, dopo avere ben valutato le eventuali controindicazioni. Un Centro epatologico esperto in tale terapia nel Sud Italia si trova a Napoli, presso l’Epatologia dell’Ospedale Cardarelli, diretta dal Prof Antonio Ascione (tel.: 081-7472335).
Risposto il: 29 Gennaio 2007