Mia madre sta facendo da due mesi la cura

Mia madre sta facendo da due mesi la cura interferone+ribavirina contro l'Epatite c cronica Genotipo 1b, cura che dovrà fare per un anno. Integrare la melatonina fa bene? Io le sto dando integratori per sportivi anche, ma vorrei sapere se può fare le lampade solari che lei precedentemente non ha mai fatto.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non sono noti effetti negativi o positivi dovuti ad una integrazione mediante melatonina. Pertanto, prudenza vorrebbe che non venisse associata tale sostanza alla terapia antivirale in corso. Invece, per quanto riguarda le lampade solari, riteniamo che non vi siano controindicazioni a sottoporvisi, con la giusta moderazione.
Risposto il: 12 Settembre 2005