Buongiorno, mio figlio ha 14 anni, due anni fa, a

Buongiorno, mio figlio ha 14 anni, due anni fa, a seguito di elettrocardiogramma, visita ed eco, è stato diagnosticato un blocco di branca dx incompleto e lieve balloning mitralico, mi dissero di non preoccuparmi ed eventualmente avrebbe dovuto prendere antibiotico 5 gg. prima e 5 gg. dopo un eventuale estirpazione o altre operazioni. Vorrei sapere se devo sottoporlo ad altri esami o è giusto quello che mi fu detto. Vi ringrazio.
Risposta del medico
Paginemediche
Si tratta di un problema parafisiologico e non di una malattia vera e propria soprattutto se non si genera insufficienza della valvola mitrale. Al momento esprimere un parere senza vedere gli esami e’ difficile ma mi sentirei comunque di tranquillizzarla. Sono solo necessari controlli periodici ma suo figlio puo’ condurre una vita normale.
Risposto il: 01 Dicembre 2008