Buongiorno mio padre (63 anni)ha eseguito esame

Buongiorno mio padre (63 anni)ha eseguito esame citologico urine con tre campioni a causa di un'infezione alle vie urinarie che non è passato nemmeno dopo due cicli di antibiotici. L'esito è il seguente:Discreto numero di granulociti Rare emazieCellule pavimentoseCellule uroteliali superficiali e/o profonde prive di atipiaCellule uroteliali con alterazioni reattive / da flogosiReperto infiammatorio Negativa la ricerca di cellule neoplasticheTra 10 giorni ha visita dall'urologo, può intanto dirmi se posso stare tranquilla o può esserci qualcosa di grave. Ho già perso la mamma per un tumore...Grazie per la risposta che vorrà darmi. Nadia
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

 Preg,mo Signora Nadia,

ho preso visione della sua e maile comprendo la situazione, se suo padre ha avuto degli episodi di ematuria dovrà' eseguire anche una Uro/tac ed eventuale cistoscopia, per quanto riguarda l'esame citologico delle urine questo e' risultato da come mi scrive negativo,

cordiali saluti

Dott. Famiano Meneschincheri

Risposto il: 21 Luglio 2014