Buongiorno...mio padre, 72 anni, ha eseguito un rx

buongiorno...mio padre, 72 anni, ha eseguito un RX torace di controllo il cui referto indica DISSOCIAZIONE DEI VENTRI MUSCOLARI DELL'EMIDIAFRAMMA DESTRO, ESITI DI PLEURITE BASALE E STRIE FIBROTICHE ILOPERILARI A SINISTRA, IMMAGINE CARDIACA DI MORFOLOGIA NORMALE, SALIENZA DEL CAPPUCCIO AORTICO... cosa significa? premetto che oltre ad aver avuto pregressi episodi di F.A., ha subito 3 PTCA (una con posizionamento di Stent , tra nov 2007 e genn 2008), nel maggio 2007 ha subito una resezione del sigma x K con ripetizioni epatiche tuttora presenti, per cui sotto cura chemioterapica... Vi ringrazio x l'eventuale risposta...valentina
Risposta del medico
Paginemediche
Si fa cenno ad alterazioni del muscolo che muove il polmone di dx (diaframma), ci sono segni di pregressa infiammazione alla pleura ovvero quel “sacchetto” che riveste i polmoni e la forma del cuore appare regolare.
Risposto il: 30 Maggio 2008