Buongiorno. mio padre di 88 anni ha eseguito una

buongiorno. mio padre di 88 anni ha eseguito una TAC con MDC e gli e stato rilevato una epatomegalia a densità disomogenea per la presenza di multiple aree ipodense con significato metastatico interessanti il lobo destro e sinistro in parte confluenti.Nei limiti pancreas e milza le surreni ed entrambi i reni ad eccezione di piccola formazione cistica in sede mediorenale a carico del labbro anteriore di circa 1.5 cm. non tumefazioni linfonoidali. Vista l'età e la diagnosi cosa si può fare per alleviarne le sofferenze
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
E' necessario che sia sottoposto ad approfondimento diagnostico per la ricerca della causa primitiva delle metastasi. Per la sintomatologia che avverte è utile una terapia palliativa antidolorica magari dietro consiglio dell'oncologo o dello specialista in terapia del dolore.
Risposto il: 25 Marzo 2009