Buongiorno mio padre è stato operato con

buongiorno mio padre è stato operato con polipectomia per un adenoma singolo sessile di 15mm turbovilloso con aspetti focali severi è maligno?controllo a 3 anni come mai cosi tanto tempo per un controllo?
Risposta del medico
Dr. Ettore Vittorio Vallarino
Specialista in Gastroenterologia e Malattie del fegato e del ricambio
Ovviamente dovrebbe chiedere al gastroenterologo le ragioni di questo calendario di monitoraggio. Alcune linee guida sono discordanti in merito. Può essere prudente un controllo più ravvicinato, soprattutto in considerazione del fatto che il polipo era sessile. Resto a Sua disposizione. Cordiali saluti
Risposto il: 16 Settembre 2009