Buongiorno, mio padre è stato operato al cuore 3

Buongiorno, mio padre è stato operato al cuore 3 anni fa e gli sono stati posizionati 3 bypass. Da allora, dopo aver fatto la necessaria riabilitazione e prendendo tutte le medicine necessarie, non ha più avuto problemi. Questa mattina ha fatto uno sforzo tagliando del legno con la motosega (era sudato, anche se faceva abbastanza freddo), cosa che ha già fatto altre volte precedentement. Subito dopo pranzo, però, ha avuto un fitto dolore in corrispondenza della scapola sinistra, che è durato una ventina di minuti. Ha preso un'aspirina e il dolore è diminuito, ma non siamo comunque tranquilli. Cosa ci consiglia di fare? La ringrazio, Cordiali saluti, Lucia
Risposta del medico
Paginemediche
Fare i normali controlli che, almeno annualmente, è giusto che faccia un operato di bypass, partendo da una visita con elettrocardiogramma.
Risposto il: 22 Dicembre 2008