Buongiorno mio padre è stato operato per un

Buongiorno mio padre è stato operato per un adenocarcinoma al colon ascendente ed è stato asportato un tumore al colon ascendente pt3 n0 m0. gli è stato consigliata una chemioterapia preventiva f5 ma dato che ha problemi al fegato, cirrosi epatica dovuta a epatite c cronica, e piastrine basse (84.000) i medici hanno deciso di non fargli fare la chemio dicendo che "per il momento" mio padre è guarito....certo con la speranza che il tumore non torni!!!!!!!!!!!!!! la mia domanda è questa: esiste un'altra forma di prevenzione come radioterapia? solitamente se il tumore torna dopo entro quanto tempo si può considerare fuori pericolo? mio padre è stato operato 23/05/2008. ringrazio in anticipo e porgo cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I quesiti che pone esulano dalla competenza dell’epatologo e vanno affrontati dall’oncologo.
Risposto il: 31 Luglio 2008