Buongiorno,mio padre ha fatto le analisi lo scorso

Buongiorno,mio padre ha fatto le analisi lo scorso 1 aprile dove il psa prostatico segnava il 7,51 quello libero 1,02 e PSA totale 13,58Siamo stati da un medico a Milano che ha prescritto a mio papà, una cura antibiotica (bactrim) per 15 giorni e dopo 15 giorni ancora, doveva ripetere gli esami. Il 9 giugno mio padre ha ripetuto gli esami e il psa prostatico segnava 7,17 quello libero 1,23 e PSA totale 17,15. Mandando il referto al medico, mi risponde di fargli ripetere ancora il psa dopo 15 giorni, risultato ha ripetuto gli esami il 30 giugno e il Psa prostatico risulta diminuito a 6,76, quello libero a 1,38 e quello totale a 20, 41.La risposta del medico è stata facciamo un'altra visita a settembre.La mia domanda è, ok che il psa della prostata sta diminuendo, ma come mai gli altri psa stanno aumentando? E come mai nel frattempo a mio papà non è stato prescritto nessun farmaco fino a settembre? C'è da fidarsi?
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Preg.ma Signora,

ho preso visione della Sua e-mail e da quello che mi scrive direi di far eseguire a Suo Padre una Visita Urologica con una certa urgenza portando in visione una ecografia-vescico prostatica T.r. che fara' precedentemente e molto probabilmente Suo Padre dovra' fare una biopsia prostatica visto che il PSA totale e' in continuo aumento al fine di valutare la natura del parenchima prostatico.

Distinti saluti.

Dott.Famiano Meneschincheri

www.prostatite2002.it

Risposto il: 04 Luglio 2014