Buongiorno, a mio padre, eta 69 anni, lo scorso

Buongiorno, a mio padre, eta 69 anni, lo scorso 28/03/2008 hanno diagnosticato: HCC multifocale, versamento ascetico ed edemi declivi in cirrosi epatica verosimilmente esotossica, ipertensione arteriosa, diabete mellito di tipo II, ulcera peptica. Gli hanno prescritto terapia con megestrolo acetato e consigliato di andare a farsi controllare periodicamente da una struttura specialistica epatologica territoriale. Mio padre è residente in provincia di catanzaro, Volevo chiedervi se oltre alla cura già prescritta si può fare altro e quali sono i centri epatologici della provincia di catanzaro? grazie Leonardo
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Al momento non esistono altre cure codificate per tale tipo di problema. Esiste una terapia da considerare ancora sperimentale e basata sull’uso del farmaco Sorefenib. Potrebbe rivolgersi alla Divisione di Epatologia o di Gastroenterologia della sua città per verificare l’eventuale disponibilità di tale nuova terapia.
Risposto il: 04 Giugno 2008