Buongiorno, mio padre si sta sottoponendo da circa

Buongiorno, mio padre si sta sottoponendo da circa 1 mese a vari controlli nati da prima ai polmoni in quanto fumatore. Dai polmoni di è andati ad indagare sul fegato e dall'ultima Tac di settimana scorsa è emerso quanto: Indagine eseguita in modalità trifasica per lo studio prevalente del parenchima epatico. A livello del lobo dx del fegato si rilevano diverse formazioni nodulari ipodense che in fase arteriosa assumono contrasto perifericamente compatibili con formazione a carattere secondario di cui la maggiore nel settimo segmento misura 2 cm di diametro. Tuttavia a completamento e ulteriore conferma è utile a giudizio clinico l'esecuzione di un'ecografia con mezzo di contrasto, non si rirelavo lesioni focali a carico dei restanti organi parenchimatosi addominali. Tumefazione linfonodale in corrispondenza dell'ilo epatico. Vorrei sapere di cosa si tratta. Se comunque trattasi di tumore di che tipo è e se curabile. Grazie Saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Da quanto riporta il radiologo emerge che il suo orientamento è verso una malattia tumorale che si è diffusa generando lesioni secondaire (metastasi) a livello epatico. Non è possibile da quanto riporta poter ipotizzare quale possa essere il tumora primitivo.
Risposto il: 04 Giugno 2008