Da giugno mio padre sta assumendo ticlopidina in

Da Giugno mio padre sta assumendo ticlopidina in seguito ad un TIA. il controllo mensile degli esami di laboratorio evidenzia un costante aumento del valore della ggt: giugno 20 U/l, luglio 53 U/L, agosto 60 U/I, settembre 81 U/I, ottobre 91 U/L il medico suggerisce di vedere ancora per un mese e poi eventualmente cambiare la ticlopidina con il clopidogrel. vorrei sapere se la ticlopidina puo dare gravi problemei epatici e se anche il clopidogrel puo essere dannoso per il fegato. grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La ticlopidina non comporta solitamente gravi problemi epatici, anche se può essere la responsabile dell’aumento della GGT. Il clopidogrel non casua se non raramente problemi epatici (due casi segnalati in Canada di epatite da Clopidogrel).
Risposto il: 08 Novembre 2007