Buongiorno, mio marito da circa un mese sta

Buongiorno, mio marito da circa un mese sta prendendo il farmaco per abbassare il colesterolo, e dopo aver rifatto gli esami del Sangue infatti il coster. da 315 si è abbassato a 200, però si è alterato il risultato della Transaminasi ALT GPT che è 45, la causa può essere il farmaco preso? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il farmaco assunto da suo marito è, purtroppo, in grado di determinare aumento dei valori di aminotransferasi. E’ consigliabile sospenderne l’assunzione e ripetere le aminotransferasi.
Risposto il: 20 Gennaio 2005