Buongiorno oggi ho ritirato gli esami di mio

BUONGIORNO oggi ho ritirato gli esami di mio marito e ho visto che ha una ferritina molto alta valore 1249, e di conseguenza anche gli altri esami sono sballati,purtroppo questa cosa l'ha ereditata da suo nonno, volevo sapere se oggi c'e qualcosa per poter abbassare questo valore o se c'e' qualche cura da poter fare.. in attesa di una vostra gradita risposta cordialmente vi saluto. antonella
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Prima di prendere in considerazione una cura per poter abbassare questo valore di ferritinemia, è necessario che sia fatta la diagnosi (emocromatosi primitiva ereditaria, secondaria, etc.). Pertanto è necessario che si sottopongaa dulteriori esami di approfondimento, tra cui il test genetico per emocromatosi. Può rivolgersi al Centro Epatologico più vicino alla sua città. Un ottimo Centro si trova a Torino presso la Gastroenterologia dell’osspedlae “Le Molinette” diretta dal Prof Mario Pizzetto.
Risposto il: 20 Giugno 2007