Logo Paginemediche
L’ESPERTO RISPONDE

Buongiorno, oggi mia madre mi ha chiamato a

Buongiorno, oggi mia madre mi ha chiamato a lavorare dicendo che ha la pressione parecchio bassa e le gira la testa. Anche l'altro giorno era bassa ma oggi di più (di solito gliela prova un nostro amico con l'apposito apparecchio). Fin qui niente di strano, ma il problema è che prende le pastiglie perchè di solito l'aveva alta e quelle servono per mantenerla regolare come è stato fino a poco tempo fa. Ora invece è bassa. Com'è possibile? Tra l'altro, avendo il diabete (non alto) non può nemmeno mangiare qualcosa di dolce. Ho chiamato la dottoressa di base ma era impegnata e ancora non si è fatta sentire. Grazie per una risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Paginemediche
Può darsi che sia da riaggiustare la terapia ipotensiva, specie se è stata da poco iniziata o se gli episodi si sono verificati in periodi di temperatura più calda (in tale circostanza la pressione tende ad essere più bassa). I dolci non aumentano la pressione, ma valutare anche che tali episodi non coincidano con un cattivo controllo del diabete (es. ipoglicemia).
Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali
Cerca un medico nella tua città
Specialista in Malattie dell'apparato cardiovascolare e Malattie dell'apparato respiratorio
Prov. di Parma
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio e Medicina interna
Prov. di Mantova
Contatta il migliore specialista nella tua città
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio
Macerata (MC)
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Malattie dell'apparato respiratorio
Prov. di Novara