Buongiorno,più di un mese fa ho iniziato ad

Buongiorno,più di un mese fa ho iniziato ad avertire pruritoed un fortissimo bruciore all'ano e zona perianale.Dopo essere andato in farmacia e dal dottoreed aver provato due pomate ed impacchi con l'acquaborica, sono andato da un dermatologo che miha consigliato di mettere la fuczina (che al contattobruciava) ed advantan unguento.Da una settimana il prurito e il bruciore sonomigliorati tantissimo ma sono subentrate dolorilievi, sopportabili e costanti tutta la giornata all'anoe soprattutto un dolore interno all'osso sacro,con un senso di pesantezza nella zona sacrale e unasensazione di dover andare sempre al bagno.Concludo scrivendole che la notte mi addormento solosul fianco, sò di avere emorroidi di secondo gradoe due anni fa ho fatto la colonscopia ed ho una colite cronica.E' corretto richiedere un consulto medico da uno specialista,oppure non è nulla di grave e devo solo aspettare che passi?grazie per la disponibilità
Risposta del medico
Prof. Antonio Oliviero
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Chirurgia generale

penso sia assolutamente necessario un incontro con un chirurgo

Risposto il: 06 Marzo 2013