Buongiorno! ho iniziato un mese e mezzo fa la

Buongiorno! Ho iniziato un mese e mezzo fa la pillola Yasmine. Nel primo mese ho preso regolarmentee la pillola senza dimenticarne nessuna. Al termine del ciclo però, prima di iniziare la seconda scatola, ho avuto rapporti completi col mio ragazzo che mi è venuto dentro. Volevo sapere se ero coperta in quei giorni perchè mi è sorta questa improvviso dubbio. Rispondetemi quanto prima per favore. Grazie per la vostra risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Se è stata precisa ed ha preso tutte le pillole della confezione, senza dimenticarne nessuna, no ha assunto antibiotici contemporaneamente alla pillola, no ha avuto episodi di diarrea o vomito entro 4 ore dall'assunzione, insomma, se non ci sono stati comportamenti a rischio, può stare tranquilla poiché l'efficacia della pillola dura anche nella settimana di sospensione, cioè quella settimana tra una scatola e l'altra, in cui c'è il ciclo.
Risposto il: 18 Giugno 2004