Premetto che ho 44 anni e due anni fa sono stato

Premetto che ho 44 anni e due anni fa sono stato operato per dei calcoli al fegato con asportazione della cistifellea. Da allora eseguo una volta all'anno esami del sangue specifici. Le analisi eseguite pochi giorni fa risulta fuori norma, ma di poco, solo il valore della P-yGlutamil Transferasi con risultato di 72 (valore di riferimento 8 - 61). Mi devo preoccupare oppure devo stare un po' più attento sull'alimentazione? grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le consigliamo di monitorare ogni 2-3 mesi tali esami e contemporaneamente seguire una alimentazione regolare evitando gli alcolici.
Risposto il: 06 Febbraio 2008