Buongiorno Signora,

Sono una sig.ra di 37 anni. All' eta' di 24 anni mi sono sottoposta ad un intervento di chirurgia estetica in quanto avevo un ' asimmetria alle mammelle. Mi e' stata impiantata una protesi al solo seno sinistro. In realta' non sono mai rimasta soddisfatta dell' intervento. Adesso sento diverse piaghe alla protesi e vorrei toglierla senza impiantarne un' altra. E' consigliata toglierla visto che si sono formate queste piaghe? Potrebbero causarmi dei problemi di salute se continuassi a tenerla? Visto che mio seno e' piccolo, taglia seconda, togliendo la protesi, c'e' una possibilita' di equilibrare le due mammelle in qualche modo? La ringrazio. Saluti
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica e Chirurgia maxillo-facciale

per poterle dare una risposta avrei bisogno di visitarla. Ha fatto una visita di controllo? come sa che ha delle piaghe? L'asimmetria si può risolvere o sostituendo la protesi con una nuova o se vuole toglierla definitivamente per bilanciare i 2 seni dovrà fare una riduzione del seno senza protesi. Quindi immagino le resterà un seno molto piccolo. Venga a fare una visita e troveremo la soluzione giusta per il suo caso.

Distinti saluti,

Dr. Massimo Re

Risposto il: 11 Marzo 2015