Buongiorno, sono una signora di 56 anni in cura da

Buongiorno, sono una signora di 56 anni in cura da da parecchi anni con eutirox 50 per ipotiroidismo. Vorrei assumere delle compresse di aglio perche' ho letto che hanno effetto battericida, fungicida, anticolestorolo e fanno bene per l'apparato circolatorio. Ho anche letto pero, ma una sola volta, di non assumerle in caso di mal funzionamento della tiroide. Volevo sapere se anche lei sconsiglia l'uso dell'aglio come integratore... Mia intenzione era assumere una sola compressa al giorno.La ringrazio anticipatamente della risposta.luciana
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 GENTILE PAZIENTE, IN MERITO ALL'ASSUNZIONE DELL'AGLIO NON SAPREI COSA CONSIGLIARLE MA COMUNQUE PER I DISTURBI CHE RIFERISCE LE CONSIGLIO DI RIVOLGERSI AL SUO ENDOCRINOLOGO CHE LA TIENE IN CURA PER IL PROBLEMA DELL'IPOTIROIDISMO IN QUANTO PROBABILMENTE MOLTE DELLE SUE MANIFESTAZIONI POTREBBERO ASCRIVERSI AL SUO IPOTIROIDISMO , E SE DOVESSE AVERE BISOGNO DI UN INTEGRATORE LE POTRà CONSIGLIARE QUELLO PIU' IDONEO ALLA SUA PATOLOGIA E COMPATIBILE CON IL TRATTAMENTO IN CORSO.

Risposto il: 14 Maggio 2014