Buongiorno, soffro delle tiroidite di hashimoto da

buongiorno, soffro delle tiroidite di hashimoto da circa 3 annie, ultimamente ho notato un aumento di tachicardia. Le chiedo se è possibile che l'aumento di dosaggio eutirox(mg 50 attualmente )possa comportare un aumento di tachicardia. Ultimamente infatti , ho notato un aumento di Tachicardia abbastanza fastidioso e soo molto preoccupta. Come posso curarlo ? devo preoccuparmi per tutto questo?grazie
Risposta del medico
Paginemediche
L’aumento del dosaggio di L tiroxina (Eutirox) può comportare la comparsa di tachicardia (in ultima analisi si tratterebbe di un’ipertiroidismo iatrogeno); penso sia utile eseguire controllo del dosaggio del TSH.
Risposto il: 21 Marzo 2008