Soffro di tiroidite di hashimoto da 10 anni e sono

soffro di tiroidite di hashimoto da 10 anni e sono in trattamento con eutiroxdal referto della mia ultima ecografia alla tiroide leggo:"tiroide di regolare volume con micronodulia diffusa e rade zone fibrotichemodesta zona nodulare ipoecogena alla regione istmica"è un nodulo? di solito il medico dovrebbe indica anche la dimensione ma qui c'è solo un "modesta zona" quindi non capisco se è un nodulo da prendere in considerazione oppure solo una delle tante micronodulità diffuse della mia tiroide ma di dimensioni più grandi.cordiali saluti
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 GENTILE PAZIENTE DA CIO' CHE RIPORTA CREDO SI TRATTI DI UN'AREA PSEUDONODULARE SPESSO PRESENTE IN CONCOMITANZA DI UNA TIROIDITE, COMUNQUE LE CONSIGLIO DI RIVOLGERSI AD UN ENDOCRINOLOGO SPECIALISTA PER UN ESAME CLINICO , MEGLIO SE TIREOLOGO CHE LE CONSIGLIERA' PER IL MEGLIO.

Risposto il: 13 Maggio 2014