Buongiorno son un operatore sanitario, volevo

buongiorno son un operatore sanitario, volevo sapere qual'e' la reale possibilita' di contrarre hcv, dopo puntura con ago pieno (l'ago usato per i punti) con un pz infetto. premetto che utilizzavo doppio paio di guanti e l'ago era nuovo, il guanto ovviamete era sporco. la lesione cutanea sembra poco piu' di un escoriazione. grazie
Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina legale

Il rischio di contrarre l'epatite con una puntura accidentale è reale ma molto basso. Purtroppo non può fare altro che controllare gli esami secondo il programma previsto dal medico competente del suo presidio.

Risposto il: 10 Dicembre 2012