Salve, sono un operatore socio sanitario, oggi mi

salve, sono un operatore socio sanitario, oggi mi è capitato di pungermi leggermente sul dito (è fuoriuscito un puntino di sangue) con l'aghetto del test per emoglobina dopo aver fatto il test ad una ansiana affetta da epatite C. esiste il rischio di contagio?
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Mascali
Specialista in Igiene e medicina preventiva e Medicina di laboratorio

Gentile pz,

il rischio c'è ed è concreto. Faccia subito il test per epatite C che dovrà poi ripetere tra sei mesi per verificare un eventuale positività.

Cordiali saluti.

Risposto il: 11 Gennaio 2013