Buongiorno. sono abbastanza preoccupata per mio

Buongiorno. Sono abbastanza preoccupata per mio padre, circa dieci giorni fa ha incominciato a stare poco bene: raffreddore, mal di gola, mal di Stomaco... Ora questi sintomi sono passati, ma si sente sia durante il giorno e sopratutto di notte il petto pesante, non riesce a respirare bene e non dorme. Il medico lo ha visitato e dice che i Bronchi sono puliti e che il senso di pesantezza e l'affanno sono dovuti ad una leggera tachicardia, ovviamente gli ha prescritto una sfilza di esami tra cui la visita cardiologica. Mio padre non ha avuto mai problemi di cuore, però soffre di diabete e ipertensione. Vorrei sapere da dove salta fuori questa tachicardia, se è grave, dato la sua condizione fisica e in che modo si cura la tachicardia in questi casi. Grazie mille, aspetto con Ansia una vostra risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Sicuramente dovrebbe fare almeno un elettrocardiogramma. A volte disturbi coronarici che interessano la parete inferiore del cuore si manifestano con sintomi che assomigliano a quelli gastrici. Visto che suo padre ha molti fattori di rischio per cardiopatia è prudente accertarsi.
Risposto il: 23 Luglio 2004