Buongiorno, sono affetto da hcv 1 b dal 1980 causa

Buongiorno, sono affetto da hcv 1 b dal 1980 causa trasfusione, ho fatto eseguire in questi giorni degli esami del Sangue alla mia compagna a scopo preventivo in quanto esattamente 40 giorni fa c'è stato un possibile contagio, in definitiva desidero sapere se una goccia del mio sangue entrata purtroppo nella sua bocca, quindi a contatto con la sua saliva, cavo orale e mucose della stessa può in quache modo essere un via di contagio. Gli esami eseguiti sono:emocromo completo, feci, urine, AST, alt, elettroforesi, ggt. Gli unici valori alterati sono albumina 51.5 e GGT 23.2, desidero sapere se sangue prelevato a distanza di 30 giorni dal presunto contagio e questi risultati sono sufficenti per stare tranquilli o eseguire altri test specifici. Grazie per la sincerità, buon lavoro.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le probabilità di contagio attraverso la via da lei descritta sono assolutamente trascurabili. Comunque un mese di distanza dal sospetto contagio è troppo poco per poter verificare l’eventuale aumento dei valori di aminotransferasi, il periodo di incubazione della malattia essendo di 2-3 mesi.
Risposto il: 01 Luglio 2005