Cari dottori, sono hcv + 1b dal 1980, due domande

Cari Dottori, sono HCV + 1b dal 1980, due domande brevi: L'effettivo e sincero pericolo di contagiosità tra Sperma e mucose, vagina, lingua, bocca ecc. considerando due rapporti alla settimana. Può il Virus presente nello sperma "legare" in presenza di microlesioni nelle mucose riceventi ? Naturalmente il tutto in assenza di altre STD. Ho piena fiducia in voi, Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il contagio del virus dell’epatite C non avviene solitamente attraverso i normali rapporti sessuali. A conferma di ciò il fatto che i partner di soggetti infetti raramente sono anch’essi infetti, anche in caso di prolungata vita coniugale.
Risposto il: 17 Gennaio 2006